Tecnologia

Cosa fa il nuovo aggiornamento software 5.53-01 per PS4 e PS4 Pro?

Da oggi, 24 aprile 2018, è scaricabile dai proprietari di PS4 e PS4 Pro il recente update firmware 5.53-01 per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Si tratta di una particolare patch, visto che è piuttosto inusuale per via di alcuni aspetti imprevisti che hanno alzato un velo di mistero che e hanno suscitato un polverone di chiacchiere, ipotesi e supposizioni.

Anzitutto, il nuovo aggiornamento software 5.53-01 per PS4 e PS4 Pro è forse il più leggero della storia di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, dato che il file solitamente pesa più di 400 MB, mentre stavolta pesa meno di 70 MB. Inoltre, dopo il download il recente update firmware 5.53-01 per PS4 e PS4 Pro non richiede il riavvio della console per terminare la fase di installazione, fatto che avviene per la prima volta in assoluto.

Infine, è davvero bizzarro che la Sony Interactive Entertainment abbia scelto di cambiare la numerazione di una particolare patch, passando da quella puntata (5.53; 5.54; 5.55 ecc.) a quella progressiva (5.53-01; 5.53-02; 5.53-03 ecc.), come ha osservato Press-Start.

È certo che il nuovo aggiornamento software 5.53-01 per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro serva a migliorare la stabilità e a correggere i bug della precedente versione del sistema 5.53 di PS4 e PS4 Pro, sebbene il changelog non specifichi quali funzioni siano state ottimizzate e quali errori siano stati eliminati.

Il silenzio sospettoso da parte della Sony Interactive Entertainment riguardo a una particolare patch come il recente update firmware 5.53-01 per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro ha creato un clima misterioso, per cui i più fantasiosi hanno pensato che ci sia un fine nascosto, come la gestione della sicurezza, oltre alla revisione della precedente versione del sistema 5.53 di PS4 e PS4 Pro. Intanto, i clienti della Sony Interactive Entertainment, che stanno attendendo una ulteriore patch nei mesi avvenire con il nuovo aggiornamento software 6.0 per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, sperano che la futura versione del sistema di PS4 e PS4 Pro conservi questa leggerezza e questa praticità nella fase di installazione.

Tag

Laura Tarallo

Laureata in Criminologia, mi appassiona la cultura in ogni sua forma: la letteratura, l'arte, la scrittura, la musica, i videogames, la scienza, la cucina, il fitness, la fotografia e il cinema.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close