Attualità

Cosa fare d’estate a Napoli? Orari e Prezzi di Pompei, Boscoreale e Stabia

“Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare…” Così cantava Piero Focaccia….erano gli anni ’60. Ma alcune cose non sono cambiate!
Per molti l’Estate è il tempo del viaggio , chi per relax, chi per avventura, altri per cultura. Per altri è il tempo di fermarsi, rilassarsi e godere di ciò che durante l’anno ci sfugge:  la colazione in terrazza con la fresca brezza del mattino, la lettura del libro nuovo a bordo piscina. Dedicarsi alla cucina, diventare turista della propria città vivendosi i luoghi, i musei, con maggiore stupore negli occhi e bellezza nel cuore, lasciando fuori la frenesia della quotidianità.

Una città come Napoli può offrire tanto e rendere lìestate davvero emozionante : mare, relax, divertimento, luoghi da scoprire. Ogni luogo per quanto ci sembri in apparenza conosciuto, in realtà nasconde scorci inediti.

I romantici e gli amanti della notte potranno godere di meravigliose passeggiate notturne a Pompei e nei siti archeologici vesuviani. Luci soffuse, voci narranti, musiche di sottofondo che narrano la vita quotidiana di un tempo che fu, nella magia della notte e tutto a pochi euro od addirittura gratis.

Dal 27 Luglio al 28 Settembre, nei giorni di venerdì e sabato sarà possibile visitare in via eccezionale gli Scavi di pompei, la Villa di Poppea ad Oplontis, l’Antiquarium di Boscoreale e la Villa San Marco a Stabia, tramite percorsi luminosi.

Di seguito dettagli su orari e costi

Pompei

Le passeggiate a pompei  saranno limitate all’ area del FORO, che rappresenta il cuore della vita economica, politica e religiosa della città. Il percorso con inizio da Porta Marina, si prolunga per le Terme Suburbane, la Domus di Trittolemo, il Tempio di Apollo, il Tempio di Giove, si passa per il Mercato, il Macellum, la Basilica e si conclude al Tempio di Venere e all’Antiquarium. Il tutto accompaganato dalle luci e da un impianto sonoro. Il costo della visita è di sole 7 euro e sarà possibile accedere in ben 18 serate: 27 e 28 luglio, 3, 4, 10, 11, 17, 18, 24, 25, 31 agosto, 1, 7, 8, 14, 15, 21, 28, Settembre. Accesso dalle ore 20:30 alle ore 23.00 con ultimo ingresso ore 22:30.

Boscoreale e Stabia

A Oplontis la visita alla Villa di Poppea Sabina avrà un costo di 2 euro, idem all’Antiquarium di Boscoreale con accesso dalle ore 20:30 alle ore 23:00 con ultimo ingresso ore 22:30.

In via del tutto eccezionale la Villa S. Marco a Stabiae con ingresso gratuito  nelle serate del 28 luglio, 4 e 11 agosto e 1 settembre dalle ore 21:00 alle ore 22:00.

 

Tag
Back to top button
Close
Close