Economia

Cos’è il Cashback e come è utile alle PMI italiane

La pandemia ha acceso i riflettori sulla realtà delle piccole e medie imprese italiane che da sempre rappresentano la spina dorsale della nostra economia ma che non sempre ricevono la giusta attenzione da parte di politica e media. La ripresa economica del Paese passerà inevitabilmente da strumenti pubblici e privati che saremo in grado di mettere in campo per aiutare queste fondamentali realtà.

Cashback World è un sistema che punta a dare respiro alle piccole e medie imprese italiane per permettere loro di ampliare la loro clientela. Come facilmente intuibile, questa piattaforma è una Shopping Community basata sul cashback, vale a dire un ritorno di denaro per il cliente in caso di acquisti presso le PMI presenti nel circuito. Si tratta di un innovativo sistema per incoraggiare la spesa da parte del consumatore e aiutare le imprese a ripartire al meglio dopo la pausa forzata.

Come funziona Cashback World?

Cashback World è una piattaforma appartenente al gruppo myWorld, multinazionale già presente in ben 49 Paesi in tutto il mondo. La Shopping Community al momento conta quasi 2 milioni di clienti iscritti che acquistano i prodotti di circa 30.000 aziende ricevendo un ritorno in denaro utile ad alimentare un circolo virtuoso di consumo.

Va da sé che questo sistema rappresenti un’opportunità non da poco per tutte le piccole e medie imprese italiane che in questo momento hanno un’impellente necessità di ampliare la propria base di clienti puntando sulla Rete attraverso l’intelligentissimo metodo del cashback.

Ogni impresa iscritta ha la possibilità di essere visibile sul sito e sull’app ma c’è anche la possibilità di ampliare la propria platea di clienti grazie ad azioni mirate per rafforzare le vendite fisiche ma anche online.

Quali sono i vantaggi di Cashback World?

Cashback World propone alle sue imprese partner piani di fidelizzazione in grado di adattarsi alla propria struttura aziendale. Sono sostanzialmente tre le soluzioni offerte alle PMI interessate a far parte della community:

  • Partner Program – Si tratta di un programma che offre all’impresa visibilità nei confronti di tutti i protagonisti della community. È incluso un programma di loyalty in grado di garantire vantaggi concreti ai clienti per stimolarli il più possibile al consumo.
  • Premium Partner Program – Si tratta di una evoluzione del programma precedente: infatti, oltre ai servizi già inclusi in Partner Program, sarà possibile usufruire di un programma di loyalty molto rafforzato in grado di garantire una maggiore personalizzazione dei vantaggi per i clienti grazie alle Cashback Card, i maggiori materiali informativi a disposizione e le maggiori funzioni all’interno della piattaforma di CRM.
  • Cashback World E-Commerce – Un programma che mette a disposizione dell’impresa di aderire al circuito con il proprio e-commerce valorizzandolo e aumentando il traffico grazie al portale Cashback Word e alla App. Ovviamente anche in questo caso ci sarà un’opportuna strategia di loyalty mirata all’aumento di clienti affezionati.

Tutti e tre i piani sono mirati a favorire la creazione di reti tra imprese, favorire il contatto diretto con clienti e fornitori e di conseguenza anche fidelizzare i consumatori offrendo loro vantaggi apprezzabili. I benefici si estendono anche al mondo dei social grazie a operazioni sui propri canali atti a rafforzare la riconoscibilità dei brand.

Cashback World, oltre a sito e app, offre anche la possibilità di essere presente in myWorld.com, un grande marketplace in grado di dare una visibilità su scala internazionale alle attività che scelgono questo canale di vendita.

Tag
Back to top button
Close
Close