Cronaca

Terremoto Amatrice 30 ottobre: crollata la Chiesa di Sant’Agostino

Crolla la chiesa di Sant’Agostino ad Amatrice. La potentissima scossa di questa mattina ha messo nuovamente in ginocchio il Centro Italia e, ad Amatrice, si riapre una ferita che si era da poco tempo rimarginata. Un monumento storico come la chiesa di Sant’Agostino, struttura che era riuscita a resistere durante il terremoto del 24 agosto, oggi ha ceduto, a dimostrazione che la scossa è stata molto più potente rispetto alla scorsa estate.

Il nostro patrimonio storico ed artistico continua ad essere duramente colpito dalle continue scosse che in questi mesi stanno mettendo paura e portano solo distruzione. Anche a Norcia è crollata la basilica si San Benedetto, ma non solo, sono numerosi i palazzi rovinati e resi pericolanti dal terremoto.

Il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio ha chiesto la massima collaborazione da parte di tutti. Non si devono creare intralci nelle strade principali, per evitare che i mezzi di soccorso abbiano problemi a raggiungere in modo repentino le zone colpite dal terremoto. Solo con la solidarietà di tutti anche questa situazione potrà essere superata, ma la paura non andrà via tanto facilmente.

Tag
Back to top button
Close
Close