Sport

Leghe Fantacalcio Online Gratis: da Fantagazzetta a Fantaservice

Tempo di cercare siti per creare leghe private online gratis per il vostro fantacalcio 2019-2020, vediamo i pro e i contro di questi servizi da Fantagazzetta a Fantaservice

Tanti i siti a disposizione degli utenti sui quali creare la propria lega privata e giocare con i propri amici, in modalità asta privata e successivamente caricamento delle rose sul sito.

Fantagazzetta.com, il più famoso portale di fantacalcio italiano per la Serie A

Il più famoso ed utilizzato è senza dubbio Fantagazzetta.com, il fantacalcio ufficiale della Gazzetta dello Sport. Il quotidiano, pubblica ad inizio Agosto la lista e le quotazioni di tutti i giocatori delle squadre della Serie A. Le iscrizioni sono così aumentate nel corso degli anni che anche il montepremi è aumentato a dismisura, mettendo in palio dei premi di valore sempre più alto e creando diverse modalità per vincere. Per creare una lega online su Fantagazzetta vi basterà registrarvi sul sito con un e-mail e un nome utente e successivamente seguire le indicazioni per creare una lega privata sul campionato di Serie A, fino ad un massimo di 20 amici.

Fantaservice, gli altri portali in cui giocare anche i campionati esteri e la Serie B

Se invece volete cimentarvi in un fantacalcio di un altro campionato estero, o della Serie B, il sito che fa per voi è Fantacalcio Service. Dopo aver effettuato la classica registrazione, vi basterà creare una lega privata, e scegliere il campionato al quale vorrete partecipare. Naturalmente è disponibile anche la Serie A. Altri siti web dove è possibile creare leghe private per il vostro fantacalcio gratis sono Fantacalcio Italia, Web Fantacalcio, Fantacalcio Kataweb, Fantacalcio Online, Fantamanager. Interessante anche il servizio offerto da 1Bet, portale specializzato nel mondo dello sport.

Strategia Vincente per Creare la Formazione da usare sul Fantaservice scelto

Innanzitutto bisogna creare una prima bozza del Listone, ovvero procedere con uno studio accurato dei vari calciatori presenti sul mercato – e quinti in tutti i servizi di Fantaservice – riuscendo a scoprire quali giocatori faranno il cosiddetto salto di qualità nell’anno appena iniziato, quindi potenziali bomber che segnano a prezzi bassi ma che acquisiranno competenze e successo nel corso delle giornate. Si parte con un budget di fantamilioni limitato, normalmente 250, da spendere per l’acquisto di 23 calciatori, 3 portieri, 7 difensori, 8 tra centrocampisti e trequartisti e 5 attaccanti. Non sottovalutate l’idea di risparmiare qualche milione, potrebbe risultare vitale durante le finestre di mercato dove anche 1 fantamilione può fare la differenza. Occhio ai portieri, in ogni Fantaservice che si rispetti il suo ruolo è primario, il consiglio è di sceglierlo sempre fra le squadre più alte in classifica, costerà di più ma subirà meno goal avvicinando il giocatore del fantacalcio alla vittoria potenziale.

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close