Politica

Riforma Pensioni News Oggi 7 Agosto 2016

Quando arriverà il momento di andare in pensione? Anche oggi 7 agosto ecco tutte le news sulla riforma delle pensioni 2016.

Anche oggi 7 agosto 2016 consueto appuntamento con tutte le news riguardanti la riforma delle pensioni. Gli italiani vicini all’età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e la nuova riforma, denominata APE, non sta portando i risultati sperati. I recenti incontri tra sindacati e governo potrebbero sbloccare la situazione, ma per ora tutto è rinviato a settembre.

Aggiornamenti 7 agosto 2016

Le novità di oggi 7 agosto 2016 riguardano l’assetto dell’INPS, che sta dando vita ad un ringiovanimento del personale, una sorta di rifondazione per colmare le lacune organizzative degli anni scorsi. Il presidente Tito Boeri ha infatti firmato tre atti per la riorganizzazione. Il tutto a partire da settembre, con l’INPS che darà vita ad un bando per 500-600 nuovi funzionari.

Riguardo all’APE, invece, è sotto il vaglio dell’Ufficio Parlamentare di Bilancio“questa opzione implicherebbe abbattimenti significativamente superiori rispetto a quelli delle proposte ”Damiano” e “Boeri” . Il progetto governativo contempla anche l’attivazione di una detrazione fiscale, selettiva nelle condizioni economiche, per sostenere alcune categorie di pensionati nella restituzione del prestito”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close