Sport

Mxgp Qatar 2017: Cairoli Vince Gara 1

La Mxgp 2017 inizia nel migliore dei modi per Tony Cairoli, che vince dominando Gara 1 in Qatar. La manche, disputata in notturna, ha visto trionfare in maniera netta il campione siciliano, che ha lasciato solamente le briciole a Clement Desaille (2°) e Tim Gajser (3°). Gara comunque spettacolare grazie ai duelli per la seconda piazza.

Mxgp 2017 Qatar: la gara di Cairoli

Il 222 si è reso subito protagonista grazie ad una partenza impeccabile (la sua specialità). Questa gli ha permesso di mettersi subito davanti a tutti e di allungare con un passo che è stato fin da subito molto più veloce rispetto a quello degli avversari. Il vantaggio è andato aumentando giro dopo giro, grazie anche alla lotta tra Gajser e Bobryshev per il secondo posto. La sua leadership non è stata mai messa in discussione, permettendogli di tagliare il traguardo con oltre 10″ di vantaggio su Desaille e Gajser, bravi a spodestare dalla piazza d’onore Bobryshev.

Mxgp Qatar, Cairoli pronto a confermarsi in Gara 2

Adesso bisognerà vedere se Cairoli sarà in grado di ripetersi anche nella seconda manche, in programma alle ore 19.00. La motocross, lo sappiamo, è uno sport molto duro per il fisico e reggere due gare consecutive al top non è facile per nessuno. Il siciliano, comunque, ce la metterà tutta.

Tag
Back to top button
Close
Close