Cinema

Dove vedere Ultras in Streaming? Cast, Trama e Data di Uscita al Cinema

''Ultras'' è il film di Francesco Lettieri che prova a raccontare il mondo del tifo organizzato. Ecco il cast e la trama della pellicola.

Ultras è il primo film alla regia di Francesco Lettieri. La trama è totalmente immersa nel mondo del tifo organizzato e il protagonista è uno dei capi dello storico gruppo ”Apache”.

Si avvicina la data di uscita al cinema di Ultras, il film completamente ambientato nel mondo del tifo organizzato del calcio. Il film sarà nelle sale dal 6 marzo mentre dal 20 marzo sarà possibile vederlo in streaming su Netflix.

Ultras: la trama

Il protagonista di Ultras è Sandro, un uomo che praticamente ha dedicato tutta la sua vita agli ”Apache”, uno storico gruppo di tifosi del Napoli. La vita di Sandro è trascorsa sostanzialmente tra trasferte, domeniche in curva e scontri con tifoserie rivali. A un certo punto un daspo lo costringe a stare lontano dagli stadi per un po’ di tempo e in questa fase sembra maturare il desiderio di crearsi una vita normale al di fuori del mondo degli ultras. Sandro conosce Terry e inizia a sperare di creare una famiglia con lei ma la verità è che la sua vera famiglia sembra essere sempre quella degli ”Apache” dove è un vero e proprio punto di riferimento anche per i membri più giovani come il sedicenne Angelo il quale, dopo la morte del fratello in scontri tra tifosi, ha sposato in tutto e per tutto la causa degli ultras.

Il cast di Ultras

Il cast di Ultras non annovera nomi di attori famosi a livello nazionale ma gli interpreti sono sicuramente i più adatti a interpretare personaggi certamente particolari e molto caratterizzati. Sandro, il protagonista della storia, avrà il volto di Aniello Arena, il giovane Angelo sarà interpretato da Ciro Nacca mentre Antonia Truppo sarà Terry, la donna che farà tentennare il capo ultras.

Dove vedere in streaming Ultras?

Ultras sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 20 marzo. Ovviamente il film sarà a disposizione solo per gli abbonati al servizio ma, per chi non ama troppo la piattaforma di streaming, la pellicola di Francesco Lettieri sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 6 marzo. Ultras è una produzione originale di Netflix che, insieme a Indigo Film, ha deciso di dare fiducia al giovane regista e di raccontare un mondo ancora poco conosciuto veramente in un prodotto molto innovativo che potrebbe fare da apripista ad altre opere.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close