Attualità

Cronaca Milano: 150 militari in più per la sicurezza del Capoluogo

E’ arrivata ieri (23 novembre), l’ufficializzazione delle nuove pattuglie dell’esercito pronte a sbarcare nella città di Milano, nelle seguenti zone: via Padova, Corvetto, San Siro

Dalla fine di novembre, saranno pronte a pattugliare le tre zone di Milano: via Padova, Corvetto e San Siro, 150 militari misti, tra carabinieri, forze dell’esercito e polizia. Saranno impegnati per 3 mesi, come annunciato dal prefetto di Milano, Alessandro Marangoni al termine del consueto comitato settimanale per l’ordine e la sicurezza.

Non ci sono precedenti per aver scaturito la richiesta di ulteriori militari con annessi carabinieri e polizia. Il nuovo sindaco della città di Milano, Giuseppe Sala insieme al prefetto, hanno l’obiettivo di aumentare la sensazione e percezione di sicurezza negli abitanti dei quartieri più a rischio, per le varie regioni.

La città di Milano, attendeva un segnale forte dalle istituzioni che è prontamente arrivato. Oltre a impiegare le varie forze dell’ordine nelle zone più trafficate come piazza del Duomo o la Darsena, saranno monitorate e pattugliate anche le zone più a rischio. Resterà ora da valutare l’impatto che simili misure di sicurezza produrranno in città e in provincia.

Presidiare, ma anche pattugliare, la “mission”, sarà la prevenzione verso i reati ritenuti minori: furti, scippi in strada, spaccio di droga ma anche su reati connessi al terrorismo e quindi di proporzioni molto più pericolose.

https://www.newsly.it/concorsi-forze-dellordine-forze-armate-4700-posti-disponibili

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close