Televisione

Cura Epatite C in India, Servizio Le Iene 15 marzo 2017 (Video)

Spazio anche alla medicina all’interno della puntata del 15 marzo 2017 de Le Iene. Un servizio è stato infatti dedicato alla cura dell’epatite C in India (link al video in basso). La giornalista ha raccolto le testimonianze di tre donne costrette ad andare in India per trovare una cura, che in Italia costerebbe ben 15 mila euro.

La cura in India, quanto costa?

Le tre donne di cui sopra hanno intrapreso un lungo viaggio insieme alla giornalista de Le Iene per trovare una cura all’epatite C, malattia molto infettiva. In uno dei paesi più popolati al mondo il medicinale “miracoloso” costa solamente 600 euro, molto meno rispetto ai 15 mila euro richiesti in Italia. Ma perché? A spiegarlo è un medico indiano, il quale ha descritto nel dettaglio i meccanismi del governo indiano che permettono la vendita del farmaco ad un prezzo più basso. Il costo attrae tantissimi malati, e non solo dall’Italia. Oltre alle tre donne erano infatti presenti altre persone del nostro paese.

Come rivedere il servizio de Le Iene?

Il servizio de Le Iene dedicato alla cura dell’epatite C in India può essere rivisto in qualsiasi momento sul sito ufficiale del programma e sulla pagina dedicata presente all’interno del portale Video Mediaset.

Tag
Back to top button
Close
Close