D-Sign: la soluzione del Gruppo CMT per le firme digitali e i cicli approvativi

Le migliori soluzioni per sfruttare al meglio le firme digitali in ambito aziendale.

firma dgitale

All’interno dell’organizzazione aziendale, la firma digitale gioca un ruolo davvero centrale nella filiera interna ed esterna. Tuttavia, per gestire al meglio il suo utilizzo è possibile utilizzare un applicativo, per scoprire quale clicca qui.

Il Gruppo CMT ha pensato di mettere a disposizione dei propri clienti una piattaforma digitale per la gestione dell’intero ciclo di vita di documenti che necessitano di apposizione di firme elettroniche. In questo modo è possibile digitalizzare tutti i passaggi aziendali che ruotano attorno alla macchina organizzativa:

  • Creazione del documento
  • Iter di approvazione
  • Apposizione di firme elettroniche
  • Archiviazione e conservazione a norma di legge

Grazie a D-Sign, quindi, è possibile migliore l’efficienza dei processi aziendali sfruttando le grandi potenzialità della tecnologia digitale. In questo modo è possibile incrementare le performance dell’impresa e potenziare le comunicazioni aziendali, rimanendo al passo con le ultime innovazioni tecnologiche.

 

D-Signe i vari tipi di firma elettronica

Uno dei vantaggi dell’applicativo offerto dal Gruppo CMT è la sua compatibilità con le seguenti tipologie di firma elettronica:

  • “FES (Firma Elettronica Semplice): è possibile firmare i documenti utilizzando modalità di presa visione o con Click to Sign;
  • ” FEA (Firma Elettronica Avanzata): è possibile implementare un processo di firma avanzata, rispettando la relativa normativa, ad esempio con sistema di accesso profilato e inserimento OTP;
  • ” FEQ (Firma Elettronica Qualificata): la soluzione è integrata con servizi e certificati di firma qualificata e predisposta per la gestione di firma tramite strumenti di firma remota come le Business Key;
  • ” Firme Remote: per la gestione massiva di firma di alti volumi di documenti.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla compatibilità di D-Sign clicca qui.

 

Firma elettronica con D-Sign: tutti i vantaggi

Grazie all’applicativo è possibile svolgere una serie di operazioni. Le sue potenzialità si rivelano preziose per qualsiasi azienda che desidera ricevere un valido supporto nella gestione delle firme elettroniche:

  • Presa in carico dei dati e creazione di un documento. In questo modo è possibile gestire i flussi di informazioni in modo agevole e facilitare la “documentcomposition”
  • Gestione dei processi di firma a monte e pubblicazione. Un’operazione che si rivela utile nell’apposizione della firma remota, laddove è richiesto e nell’integrazione con la “Certification Authority”
  • Gestione delle approvazioni internet. Tale attività è resa possibile dal sistema di work flow multi livello e dalla dashboard di controllo degli stati del documento e delle firme
  • Gestione dei processi di firma a valle. Grazie a D-Sign è possibile firmare i documenti con tutti i tipi di firma elettronica.

 

Gli utilizzi della Firma digitale con D-Sign

Il software si rivela molto prezioso nella gestione della documentazione aziendale: la contrattualistica e la modulistica. Contratti commerciali, polizze assicurative, contratti finanziari e di staffing.
D-Sign svolge un ruolo di supporto nell’approvazione di documenti o iter documentali interni all’azienda. Per un’impresa è un’opportunità molto importante, in chiave strategica. I vantaggi sono notevoli e riguardano varie aree dell’organizzazione aziendale.

Per valutare di D-Sign e le sue applicazioni nella tua organizzazione clicca qui.