Musica

D’amore d’autore nuovo album di Gianni Morandi (Video)

È uscito il 16 novembre il nuovo album di Gianni Morandi, “D’amore d’autore”, per Columbia records. Gianni Morandi sempre sulla cresta dell’onda con la pubblicazione di questo album di 8 inediti. Sono 55 anni che il cantante ed attore di Monghidoro  (Bologna)fa questo mestiere e ha collaborato con i più grandi: da Dalla a De Gregori, da Mogol a Baglioni.

Il nuovo album di Morandi

Ora con questo album ha collaborato con Ligabue, Elisa, Fossati, Ermal Meta, Sangiorgi, Tommaso Paradiso dei the giornalisti, Levante, Paolo Simoni che hanno scritto per lui ed in più Morandi ha riproposto “ultraleggero” di Ivano Fossati e “onda su onda” di Bruno Lauzi in duetto con Fiorella Mannoia. Con queste collaborazioni il Gianni nazionale ha trovato nuovi stimoli e ha spaziato in vari generi che lui ancora non aveva esplorato, mettendosi così alla prova ritenendo il cambiamento fondamentale per restare vivi artisticamente ed umanamente. Morandi ha chiesto a questi grandi autori contemporanei dei brani forti ed incisivi. Ligabue ha scritto per lui “dobbiamo fare luce” registrato negli studi del rocker a Correggio.

 

Il video attualmente in onda vede la regia di Luca Miniero e protagonista Alessandra Mastronardi. Con il fidato Luciano Luisi Morandi ha curato anche gli arrangiamenti. “D’amore d’autore” parla di questo sentimento in tutti i suoi aspetti e i brani sono ben adatti alla voce e all’interpretazione di Morandi che ovviamente a 73 anni non deve dimostrare più niente ma solo divertirsi. E con “d’amore d’autore” ci si diverte con lo stile autoriale vero dei grandi artisti che hanno partecipato all’album. Ci sarà anche un tour che partirà il 22 febbraio 2018 da Jesolo. Il 12 marzo Morandi sarà al Palasele di Eboli e il 13 marzo al Palapartenope di Napoli.

Tag
Back to top button
Close
Close