Attualità

Darker il nuovo libro di Cinquanta sfumature: trama e data uscita

È stata ufficialmente indicata la data di uscita del nuovo libro della fortunata saga di “Cinquanta sfumature”. Dopo la trilogia, e l’uscita di Grey, la James ha finalmente scritto “Darker”, ovvero “Cinquanta sfumature di Nero” raccontate dal protagonista maschile, Christian Grey.

È stata la stessa scrittrice ad annunciarlo, comunicando anche la data di uscita: il 28 novembre 2017. Approderà inizialmente nelle librerie americane ed inglesi e, a seguire, in tutte quelle del mondo. Motivo per cui l’uscita in Italia rimane al momento ancora sconosciuta. “Darker” è l’inevitabile, e tanto agognato dai fans, seguito di “Grey”, e seguirà dunque lo stesso filo conduttore, ovvero raccontare la storia di Christian, i suoi pensieri, svelando anche un po’ della sua personalità e di quei ricordi oscuri che hanno segnato la sua infanzia burrascosa. Tutti i misteri sul tenebroso Grey verranno dunque svelati in questo nuovo capitolo della saga.

L’annuncio della James

Era ormai da qualche tempo, o meglio subito dopo l’uscita di “Grey”, che i fans aspettavano il nuovo capitolo e la James  non ha deluso. Dopo mesi di tweet della scrittrice, in cui comunicava che stava scrivendo un nuovo libro, è arrivato l’annuncio. “I’m delighted to let you know that Darker: Fifty Shades Darker as told by Christian will be published in the US and UK on 28th November 2017, Other territories to follow”. (“Sono contenta di farvi sapere che Darker: Cinquanta sfumature di nero raccontate da Christian sarà pubblicato negli Stati Uniti e in Inghilterra il 28 novembre 2017. Seguiranno gli altri paesi”).

La trama

Abbiamo chiuso il libro di “Grey” con Christian più determinato che mai a riprendersi Anastasia, ed è proprio da qui che ripartirà. I due protagonisti riallacceranno i rapporti, facendo sbocciare nuovamente l’amore. Tra difficoltà e nuovi personaggi che faranno di tutto pur di separarli, Christian e Ana, riusciranno ad uscirne più uniti che mai. La storia di “Cinquanta sfumature di Nero” ormai è già uscita nelle sale lo scorso febbraio, ed ora, tra pochi mesi, uscirà il seguito “Cinquanta sfumature di Rosso”. Il trailer, disponibile dall’11 settembre preannuncia la luna di miele dei due protagonisti.

Tag
Back to top button
Close
Close