Attualità

Darsena Christmas Village Milano 2016: Date, Eventi e Programma

Torna anche quest’anno il Darsena Christmas Village di Milano. Ecco tutte le informazioni relative al progetto, le date e gli orari di apertura

Dopo il successo dell’anno passato, anche per questo Natale la città di Milano allestirà il Darsena Christmas Village. Un vero e proprio villaggio natalizio, con le classiche bancarelle in legno, una pista di pattinaggio e la casetta di Babbo Natale per i più piccini. Il progetto è pronto a partire e verrà allestito presso all’Arco della Pace. Scopriamo quando sarà possibile visitare il villaggio e quali attrazioni aspettarci. 

Le porte del Darsena Christmas Village si apriranno mercoledì 7 dicembre e resteranno aperte fino a domenica 8 gennaio 2017. L’ingresso al villaggio è completamente gratuito. Dal lunedì al venerdì l’accesso è consentito a partire dalle ore 15.00 fino alle 22.00, mentre sabato e domenica l’apertura è alle 10.00 del mattino. Stessa cosa per i giorni festivi, quindi: 7, 8, 9, 24, 25, 26 e 31 dicembre, oltre al 6 gennaio, mentre l’1 gennaio solamente dal pomeriggio.

Oltre alle caratteristiche casette in legno, dove sarà possibile acquistare manufatti, dolciumi, caldarroste e vin brulé, il villaggio offre una pista di pattinaggio che occuperà 600 metri quadrati e si troverà alle spalle dell’Arco della Pace. Al centro del villaggio verrà allestito anche quest’anno l’enorme albero di Natale, alto 12 metri.

I più piccini potranno invece visitare la casetta di Babbo Natale, qui troveranno il simpatico e barbuto anziano, pronto ad accoglierli e a leggere le loro letterine di Natale. L’atmosfera verrà resa ancora più magica dalla slitta galleggiante con le renne e gli elfi, che permetterà di immergersi nel vero spirito natalizio, navigando sulle acque della Darsena.

https://www.newsly.it/mercatini-natale-2016-piu-belli-italia-aprono

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close