Cinema

David di Donatello 2016: attrice non protagonista, vince Antonia Truppo

E’ in corso la sessantesima edizione dei David di Donatello, oggi 18 Aprile, e sono in corso le premiazioni per le varie categorie in lizza tra cui miglior attrice non protagonista. In questo momento la cerimonia si sta svolgendo contemporaneamente sulla PayTV di Sky e in chiaro su Tv8, presentata dal conduttore Alessandro Cattelan. La categoria che verrà premiata ora è quella del miglior attrice non protagonista annunciato dall’attore e comico Christian De Sica.

Il vincitore del premio per il miglior attore non protagonista si sceglierà tra i cinque film finalisti di questa sessantesima edizione tra cui ci sono l’esordiente Antonia Truppo, Claudia Cardinale e la Esposti. La prima candidatura per la Truppo che ha recitato da esordiente in Lo Chiamavano Jeeg Robot, il film dove ha recitato anche Luca Marinelli, vincitore del David di Donatello come miglior attore non protagonista, proprio questa sera.

Dopo aver visto tutte le candidature e alcuni spezzoni dei film in cui hanno recitato il padrino d’onore Christian De Sica legge il verdetto finale e la vincitrice è Antonia Truppo. Il primo premio per Antonia Truppo, questo David di Donatello della sessantesima edizione, valsogli per il titolo di miglior attrice non protagonista.

Tag
Back to top button
Close
Close