Attualità

Attentato Barcellona sulla Rambla: il Video dell’attacco

Sono momenti di panico questi a Barcellona. La capitale della Catalogna è stata vittima di un attentato: un furgone si è lanciato a tutta velocità sulla folla presente alla Rambla, una delle strade più rappresentative della città. L’attacco, probabilmente di matrice estremista, è stato ripreso in video, pubblicato poi sul web.

Stando alle prime testimonianze, l’attentatore ha cercato di investire con il furgone il maggior numero di persone possibili causando una trentina di feriti e tredici morti; il bilancio è ancora provvisorio e potrebbe ulteriormente peggiorare nelle prossime ore. Secondo alcune indiscrezioni diramate dalla stampa spagnola, due uomini armati si sono barricati in un ristorante e pare vi siano degli ostaggi. Le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute e hanno fatto evacuare la zona, consigliando a turisti e residenti di rimanere all’interno delle proprie abitazioni.

L’attentato è avvenuto intorno alle ore 17.00-17.30 e il furgone ha percorso circa 600 metri all’altezza dell’incrocio con Carrer Bonsucces. La polizia spagnola sta cercando un secondo furgone che potrebbe essere implicato nell’attacco come mezzo di fuga dei due attentatori.

https://www.youtube.com/watch?v=mcPkxPYWs7U

Tag
Back to top button
Close
Close