Cinema

Death Note Netflix: Data di Uscita

È in arrivo su Netflix il film dedicato a Death Note, la famosissima serie manga ideata e scritta da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La serie è andata in onda in Giappone dal 2003 al 2006 ed in Italia dal 2006 al 2009. Il film sarà diretto da Adam Wingard, con la sceneggiatura scritta invece da Jeremy Slater. I protagonisti principali saranno Nat WolffMargaret Qualley, famosi per l’interpretazione in Colpa delle stelle The nice guys. I produttori saranno invece Roy Lee, Dan Lin, Jason Hoffs e Masi Oka. 

La pellicola era stata messa in stand-by dalla Warner Bros, per poi essere ripescata per un rilancio in grande stile. Giugno sarà, con ogni probabilità, il mese del primo “Ciak”, con grande attesa da parte dei milioni di fans.

La storia di Death Note

La storia si incentra su Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. Il quaderno dona all’utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove regni la serenità, la felicità e la pace, ma i suoi piani saranno contrastati dall’intervento dell’investigatore Elle, che indagherà sul caso delle misteriose morti dei criminali.

I personaggi principali del manga

Sono tanti i personaggi che hanno caratterizzato la serie manga: il primo e Light Yagami, protagonista principale, seguito poi dal detective Elle, Misa Amane, idol giapponese che entra in possesso di un Death Note, Near, bambino prodigio e Mello, ragazzo dotato di una super intelligenza.

Il successo planetario

Il manga ebbe un grandissimo successo negli anni, tanto da portare alla creazione di una serie televisiva di 37 episodi, andata in onda in Giappone tra il 2006 ed l 2007. La serie venne riprodotta con grande seguito di pubblico anche in Italia, dove venne trasmessa a partire dal 2008 sul canale MTV.

LEGGI ANCHE:

Naruto: Nuovi Episodi e Seconda Serie

Tag
Back to top button
Close
Close