Web

Quante ore è stato acceso il pc? Il software per il calcolo

Una strana curiosità ma … se ti stai chiedendo quante ore è stato acceso il pc sei nel posto giusto. Si perché a chi ama internet ed il web ogni tanto vengon fuori le curiosità più strane e il tempo in cui un computer è stato acceso o spento fa parte di quelle cose che prima o poi devi scoprire.

Per capire quanto tempo è stato acceso il pc dovremo ricorrere ad un piccolissimo software, un programma leggerissimo che, una volta installato sul nostro computer, ci dirà quanto tempo e per quante ore abbiamo tenuto in funzione il nostro hardware. Niente di machiavellico insomma. Bastano pochi click per sapere quando è stato acceso il nostro personal computer, quando è stato spento e per quante ore è rimasto in funzione. 

quante-ore-e-stato-acceso-il-computer

Basterà scaricare Pc On/Off Time per trovare la risposta alla nostra domanda. Pochi semplici passi per un report completo delle attività del nostro computer. Innanzitutto bisogna effettuare il download del software dal sito ufficiale di Pc On/Off TimeA questo punto basterà avviare il download e attendere qualche secondo. Una volta scaricata la cartella .zip basterà un doppio click: vi troverete davanti a due file. Il primo PcOnOffTime.exe è quello sul quale dovrete cliccare per due volte e … il gioco è fatto. Ora avete la schermata con tutte le indicazioni e le risposte che stavate cercando.

Per ogni giorno e per ogni linea vi verrà indicato per quante ore è stato acceso il vostro pc. Alla fine troverete, nell’ultima colonna, il dato totale che vi indicherà quando avete acceso e spento il vostro personal computer. 

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close