Musica

Demi Lovato: cantante ricoverata per overdose di cocaina

È stata ricoverata ieri, per un’overdose di droga all’ospedale di Los Angeles, la cantante Demi Lovato, 25 anni. La polizia del dipartimento di Los Angeles ha risposto a una chiamata d’emergenza proveniente dal’abitazione della cantante, sulle colline di Hollywood. I paramedici hanno subito somministrato alla Lovato il Narcan, che è il farmaco usato in caso di overdose da oppiacei. Già in passato Demi Lovato era stata ricoverata per abuso di sostanze stupefacenti. La stessa artista aveva raccontato di essere ricaduta nella dipendenza dalla droga pochi mesi dopo aver festeggiato i sei anni di lontananza dalle sostanze stupefacenti. Nel marzo 2012 la cantante aveva realizzato un documentario, andato in onda poi su Mtv, in cui aveva raccontato le sue esperienze di riabilitazione. Un mese fa aveva pubblicato la canzone Sober, in cui racconta i suoi problemi di alcolismo. E’ una delle star più seguite al mondo, con ben 69.5 milioni di followers su Instagram​.

La famiglia ha diffuso un comunicato per chiedere rispetto: “Demi adesso è sveglia e con accanto la sua famiglia, che vuole ringraziare tutti per l’amore, le preghiere e il sostegno ricevuto in queste ore. Alcune delle informazioni riportate non sono corrette. Chiediamo rispetto, poiché la sua salute e il suo recupero sono la cosa più importante in questo momento”.

Demi Lovato è un’artista poliedrica. Cantante, autrice e attrice statunitense lavora da quando era solo una bambina. Prima nel programma “Barney&Friends”, poi nel film Disney “Camp Rock” che le ha regalato la grande fama. Fra le sue hit di successo This Is Me, La La Land, Skyscraper, Give Your Heart a Break, Heart Attack, Let It Go, Cool for the Summer. Il suo quinto album “Confident” le è valso la prima candidatura al prestigioso riconoscimento dei Grammy Awards.

Tag
Back to top button
Close
Close