Attualità

Avicii morto, che malattia aveva?

Di origini svedesi, era uno dei DJ più famosi del mondo. Avicii, nome d’arte di Tim Bergling, è stato trovato senza vita a Mascate, in Oman. La notizia è stata confermata ufficialmente dalla sua agente, che però non ha fornito le cause del decesso, che restano ancora sconosciute.

‹‹ I familiari sono sconvolti e chiediamo a tutti di rispettarne la privacy in questo momento delicato ›› appare detto nel comunicato ufficiale.

In passato il Dj aveva sofferto di pancreatite acuta, dovuta anche a causa dell’abuso di alcool. Nel 2014 si era sottoposto ad un intervento per la rimozione dell’appendice e della cistifellea, e per un lungo periodo aveva dovuto interrompere le esibizioni dal vivo per recuperare. Nel 2016 ha poi rinunciato ufficialmente alle esibizioni live e si era dedicato esclusivamente alla produzione di musica.

Avicii era un DJ, ma anche uno dei produttori più famosi del mondo, con uno stile unico e personalissimo che univa alla musica dance, il pop e il genere house. Ha collaborato con star di calibro mondiale come Madonna, David Guetta e Chris Martin ( Coldplay ), ed aveva pubblicato due soli album True, nel 2013, e Stories nel 2015. Da True fu anche estratta “Wake Me Up”, una delle sue più famose hit, che in una parte del brano recita: ‘So wake me up when it’s all over’ ( ‘quindi svegliami quando tutto sarà finito’ ), e sarebbe bello svegliarsi solo per scoprire che tutto questo non è mai successo.

Tag
Back to top button
Close
Close