Musica

Diodato vince il Festival di Sanremo 2020: la Classifica Finale e Premio della Critica

La classifica finale e il podio del Festival di Sanremo 2020 che si è concluso questa sera nella serata conclusiva all'Ariston.

Diodato vince la settantesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Fai rumore. Sul podio Z e i Pinguini Tattici Nucleari.

Si è appena concluso il Festival di Sanremo 2020 che ha fatto registrare ascolti da record e ha fatto parlare di sé. Alla fine è stato Diodato ad aggiudicarsi la vittoria finale davanti a Francesco Gabbani e i Pinguini Tattici Nucleari mentre a Diodato è andato il premio della critica Mia Martini e il Premio Lucio Dalla. Il premio per il miglior testo va a Rancore per la su Eden. La migliore composizione musicale è quella di Ho amato tutto di Tosca. In fine il premio Tim Music va a Francesco Gabbani.

Sanremo 2020: la classifica finale

Ecco la classifica generale finale del Festival di Sanremo determinata dal televoto, dal giudizio della giuria demoscopica e dai giornalisti accreditati della sala stampa:

Diodato

Francesco Gabbani

Pinguini Tattici Nucleari

Le Vibrazioni

Piero Pelù

Tosca

Elodie

Achille Lauro

Irene Grandi

Rancore

Raphaele Gualazzi

Levante

Anastasio

Alberto Urso

Marco Masini

Paolo Jannacci

Rita Pavone

Michele Zarrillo

Enrico Nigiotti

Giordana Angi

Elettra Lamborghini

Junior Cally

Riki

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close