Sport

Diritti Tv Champions League in chiaro, accordo Rai-Sky

Accordo trovato tra Rai e Sky per quanto riguarda i Diritti Tv della Champions League in chiaro. Viale Mazzini trasmetterà infatti in chiaro ed in esclusiva la migliore partita delle italiane il mercoledì sera, dopo che Sky aveva già acquistato i diritti per il triennio 2018-2021, che vedrà la presenza fissa di quattro squadre italiane.

La Rai potrà trasmettere oltre alla gara del mercoledì, anche semifinali, finale e Supercoppa Europea ad agosto, con Sky che trasmetterà tutte le restanti gare a parte quella del mercoledì sera. La massima competizione continentale torna quindi sugli schermi Rai dopo sei anni: l’ultima edizione trasmessa era quella del 2011-12, in cui vinse il Chelsea, in finale contro il Bayern Monaco.

ACCORDO RAI-SKY: DIRITTI NAZIONALE 

L’accordo tra Rai e Sky riguarda però anche la Nazionale e la Formula Uno. Per quanto riguarda le gare dell’Italia, la Rai trasmetterà in esclusiva ed in chiaro le gare di qualificazione agli Europei del 2020 (il primo itinerante della storia) e quelle per il Mondiale 2022, che invece si disputerà in Qatar.

In particolare per quanto riguarda l‘Europeo 2020, Sky trasmetterà tutte le partite, di cui 24 in esclusiva, ma la Rai avrà in compenso quelle degli azzurri e 27 gare in totale, con l’esclusiva in chiaro. Ricordiamo che l’Europeo itinerante si giocherà dal 12 giugno al 12 luglio 2020, con gara di apertura a Roma e finale a Londra.

Formula 1 2017, Calendario e Orari: elenco Gran Premi

ACCORDO RAI-SKY: DIRITTI FORMULA UNO

Infine, accordo Rai-Sky anche per quanto riguarda la Formula Uno, negli ultimi anni già condivisa tra le due emittenti. Se però fino a quest’anno la Rai trasmetteva in diretta nove gare, dal 2018 al 2020 Viale Mazzini avrà solo il GP di Monza, compreso di gare e qualifiche. Sky trasmetterà invece tutte le gare: 17 in esclusiva sui canali a pagamento (Sky Sport F1 HD) e quattro sul canale in chiaro TV8 (tra cui il GP d’Italia).

Tag
Back to top button
Close
Close