Televisione

Disney+ in Italia: costo, catalogo e quando partirà

Finalmente c'è una data per l'arrivo del servizio On Demand Disney anche in Italia: 31 marzo 2020.

Disney+ è il servizio On Demand creato dalla Disney nel quale è possibile vedere i suoi contenuti. Quindi non solo film d’animazione ma anche serie tv. Sarà una piattaforma streaming adatta a tutti non solo ai bambini.

Qualche settimana fa il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che la fase 4 del Marvel Cinematic Universe riguarderà anche le serie tv trasmesse da Disney +. Quindi ci sarà un collegamento con i film supereroistici che usciranno al cinema. Una novità che ha mandato in estasi i milioni di fan della Marvel.

Quando partirà il servizio On De Mand Disney+ in Italia?

A differenza di quanto successo con Netflix, che arrivò in Italia soltanto due anni dopo la produzione delle prime serie tv negli Usa, Disney + arriverà in Italia in tempi più rapidi. Il debutto negli Stati Uniti arriverà il 12 novembre mentre in Italia il 31 marzo 2020. I fan italiani dovranno aspettare soltanto 4 mesi registrarsi alla piattaforma e poter visione i contenuti presenti nel catalogo. Si spera possa essere il più simile possibile a quello del lancio americano.

Da cosa verrà composto il catalogo di Disney+ ?

Qualche mese fa sono trapelati in rete i primi rumors sulle serie tv che Disney + ha intenzione di produrre e inserire nel proprio catalogo.

Bob Iger, amministratore delegato della Disney ha dichiarato che sulla piattaforma streaming Disney+ saranno presenti anche i documentari di National Geographic. Andando più nello specifico possiamo dire che durante il primo anno di vita del servizio On Demand sono stati messi in cantiere 10 film e 25 serie televisive originali e tra questi possiamo annoverare: il remake di High School Musical, una serie animata basata su Monster & Co, il live action di Lilli e il Vagabondo e anche il revival sequel di Lizzy McGuire con Hilary Duff.

Per quanto riguarda le serie Marvel, Disney+ si concentrerà sulla produzione di prodotti originali incentrati su personaggi come: Loki, She Hulk, Wanda Vision, Falcon and the Winter Soldier e una miniserie su Occhio Di Falco.

Nel catalogo Disney+ sarà presente anche una serie basata sul mondo di Star Wars dal titolo The Mandalorian. Per quanto riguarda i 10 prodotti originali che saranno presenti fin da subito sul catalogo abbiamo:

Marvel 616 una serie di documentari antologici sulla casa delle idee

EarthKeepers documentari che vedranno da vicino le vite di ambientalisti e animalisti

Be Our Chef programma di cucina nel quale si sfideranno diverse famiglie per la creazione di un piatto originale che sarà inserito nel menu dei Walt Disney World.

Cinema Relics: Iconic art of the Movies  serie antologica che documenterà la realizzazione degli oggetti di scena più famosi dei film Disney

Quale sarà il costo della piattaforma streaming Disney+?

Rispetto alla concorrenza Disney+ avrà un costo vantaggioso: 6,99 dollari e cioè circa 6 euro se in Italia decideranno di mantenere questo prezzo.  Questo abbonamento avrà il vantaggio di poter creare fino a sette account differenti e la possibilità di potersi collegarsi contemporaneamente fino a quattro utenti. Un abbonamento che riprende lo stile di Netflix ma è più vantaggioso, visto che gli iscritti potranno dividerlo in quattro arrivando a pagare meno di due euro al mese.  Diciamo che dal 12 novembre avrà inizio la guerra dello streaming.

 

 

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close