Sport

Marco Simoncelli, 4 anni fa l’incidente mortale a Sepang (Video)

In un tragico gran premio della Malesia, a Sepang, Marco Simoncelli, per tutti Sic, perde la vita il 23 ottobre 2011. Una carambola pazzesca spezza i sogni del giovane pilota italiano e getta nello sconforto l’intero circuito delle moto e l’Italia intera, per la perdita di un talento delle due ruote, ma soprattutto di un ragazzo d’oro, come tanti. Al secondo giro di quel maledetto gran premio, Simoncelli, nel tentativo di controllare la moto, effettua una strana traiettoria a rientrare chiudendo la curva e viene travolto dalle moto di Colin Edwards e di Valentino Rossi, che non possono evitarlo. L’impatto è talmente violento da far sfilare il casco di Simoncelli che rimane esanime sulla pista.

La scena si presenta subito gravissima e dopo vari tentativi di rianimarlo, Marco Simoncelli, muore per lesioni al collo, testa e torace. Ai suoi funerali a Coriano il 27 ottobre 2011 partecipano 25 mila persone e il paesino viene invaso dalle troupe televisive di tutto il mondo che ricordano il pilota romagnolo con ampi speciali sulle proprie reti. Simoncelli muore a soli 24 anni e lascia la vita sulla pista, lui che sulla pista aveva passato gran parte della sua vita, vendo iniziato a correre a soli 7 anni e ed essendo a soli 12 anni, diventato già campione italiano con le minimoto. Una vita spezzata, un sogno infranto, la fine di una vita e l’inizio di una leggenda.

IL VIDEO DELL’INCIDENTE MORTALE

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close