Attualità

Domenico Diele condannato a 7 anni e 8 mesi per omicidio stradale

L’attore Domenico Diele, accusato di aver tamponato e ucciso una donna di 48 anni, Ilaria Dilillo, la notte del 24 giugno scorso, è stato condannato a 7 anni e 8 mesi per omicidio stradale. La sentenza del processo, con rito abbreviato, è stata emessa dal Tribunale di Salerno pochi minuti fa.  Il noto attore era imputato per omicidio stradale. L’incidente, si verificò lungo la corsia nord dell’autostrada del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Montecorvino Pugliano (Salerno). Diele non era presente all’udienza.

Ricostruendo i fatti, la notte del 24 giugno del 2017, Domenico Diele si era messo alla guida sotto l’effetto di oppiacei e cannabinoidi, come rivelarono i test effettuati poche ore dopo all’ospedale di Salerno.

Dal carcere il protagonista della serie “1992”, aveva smentito che fosse stata quella la causa dell’incidente, sostenendo di essersi distratto al cellulare. La sentenza del Gup accoglie quasi del tutto la richiesta di 8 anni di carcere formulata lo scorso 21 febbraio dal Pm Elena Cosentino.

Tag
Back to top button
Close
Close