Televisione

TecheTecheTè Speciale Domenico Modugno

Torna come ogni domenica l’appuntamento con TecheTecheTè, il programma d’intrattenimento di Rai 1 basato sul repertorio e patrimonio storico delle teche della Rai.

In questa puntata sarà protagonista Domenico Modugno, il celebre cantautore che ideò la canzone italiana più conosciuta al mondo: Nel blu dipinto di blu; in questo episodio di TecheTecheTè vedremo diverse immagini del Mimmo nazionale, tra cui la sua recitazione nei panni di Cyrano insieme a Catherine Spaak, al fianco di Delia Scala e poi interpretare le sue canzoni d’amore più rappresentative.

Vedremo in questa puntata anche un frammento dove Modugno racconta i sentimenti veri in una rara intervista nel programma “Il cappello sulle 23”, storica trasmissione della seconda serata di Rai 2 andato in onda tra il 1983 e il 1986.
Ci saranno come sempre anche dei video inediti che verranno mostrati per la prima volta al pubblico, come: le testimonianze della moglie che ripercorre la loro storia oppure la dichiarazione di Simone Cristicchi che sottolinea la battaglia e l’impegno di Modugno per la chiusura del manicomio di Agrigento, da non dimenticare che il cantautore si impegnò in politica con il Partito Radicale.

L’appuntamento con TecheTecheTè è come sempre ogni domenica sera alle 20:30 su Rai 1, dopo il consueto appuntamento canonico con l’informazione del Tg1 delle 20.

 

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close