Cinema

“Cell” dal 13 luglio al cinema: Trama e Cast Film

Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King (edito da Sperling & Kupfer nel 2006), “Cell” arriva nelle sale italiane dal 13 luglio. Il film, sceneggiato dallo stesso King insieme a Adam Alleca, ha dovuto superare diverse peripezie prima di venire alla luce. Inizialmente affidato ad Eli Roth, in seguito ad un conflitto di opinioni con la casa produttrice, ha infine preso vita grazie alla regia di Tod Williams (Paranormal Activity 2).

La trama di questo interessante horror – thriller prende il via a Boston: mentre la vita scorre come sempre, all’improvviso, chiunque usa un telefono cellulare viene colpito da un misterioso impulso elettronico che ne annulla le coscienze. Ben presto la strana epidemia dilaga in tutto il Pianeta, dando alle persone istinti animaleschi e una rabbia distruttiva verso il prossimo. Protagonista della storia è il disegnatore di fumetti Clay Riddel che, risparmiato dall’epidemia, comincia un corsa verso la sopravvivenza nel tentativo di trovare sani e salvi sua moglie e suo figlio. Tra i sopravvissuti incontrati lungo il suo cammino, Clay conoscerà anche Tom McCourt, un conducente della metropolitana, e la giovane Alice, con i quali riuscirà a lasciare la città.

Molto interessante il cast che vede John Cusack vestire i panni di Clay Riddel, Samuel L. Jackson quelli del conducente Tom McCourt e Isabelle Fuhrman quelli di Alice.

Tag
Back to top button
Close
Close