Attualità

Dove andare in vacanza in Calabria?

Tanto criticata e a tratti detestata, la Calabria nasconde dentro di sé posti da mozzare il fiato, in cui immergersi nei profumi, nelle tradizioni di ogni singolo paese. Ecco i posti più belli da visitare soprattutto nel periodo estivo.

  • Spiaggia di Arco Magno (San Nicola Arcella)
    Sicuramente dovete fare un salto in questa meravigliosa spiaggia dove vi sembrerà di entrare dento una cartolina. Il percorso per arrivarci non è semplice, ma una volta arrivati a destinazione rimarrete senza parole. La fa da padrone un arco di roccia sospeso sul mare che corona l’acqua limpida e cristallina. Insomma, una spiaggia che va scoperta poco a poco.
  • Fortezza aragonense di Le Castella (Isola di Capo Rizzuto)
    La fortezza è un castello in mezzo al mare ed è circondato dalla riserva marina di Capo Rizzuto. Una volta entrati dentro il castello, si gode di un’ottima vista sul mar Ionio e sulla natura circostante.
  • Marina Grande di Scilla (Reggio Calabria)
    Spiaggia incastonata tra due costoni di rocciosi, sui quali si trovano il Castello Ruffo e il Belvedere Morselli. Il litorale è lungo un chilometro.
  • Tropea (Vibo Valentia)
    Tropea riscuote un grande successo ed è una delle località marittime più conosciute d’Italia. Gode di un mare cristallino, dove è difficile non tuffarsi. Il paese domina il territorio dall’alto di uno sperone roccioso, circondato da spiagge che si possono raggiungere con lunghe scalinate.
  • Copanello di Stalettì (Catanzaro)
    Località più frequentata della Costa degli Aranci, Copanello di Stalettì è formato da un lungo tratto di spiaggia che viene interrotta dalla scogliera, la quale è dominata dal paese. Il mare è limpido con fondali sabbiosi, dove i ragazzi e le famiglie possono divertirsi anche grazie alle strutture turistiche.
  • Praia a Mare (Cosenza)
    La spiaggia è ampia con ghiaia mista a sabbia che si addentra dentro un mare completamente limpido; i fondali sono ricchi di vegetazione.  Praia a Mare viene dominata dall’isola di Dino che si può raggiungere a nuoto.
    La Calabria non è solo mafia, ma vita e bellezza incontaminata.
Tag
Back to top button
Close
Close