Televisione

Dracula Serie TV: Cast e Trailer (Video)

Dovremo aspettare ancora un bel po’ per rivedere sul piccolo schermo le avventure di Sherlock e Watson, ma nel frattempo la BBC continua a regalare interessanti contenuti.

I creatori di “Sherlock”, Mark Gatiss e Steven Moffat hanno completato i tre episodi di cui sarà composta la nuova serie su Dracula; il vampiro più famoso della letteratura è stato più volte portato in vita, a partire dal capolavoro di Francis Ford Coppola, fino al film del 2014 con Luke Evans.

Questa volta la BBC nel Regno Unito e Netflix nel resto del mondo, esploreranno la storia del vampiro “che ha reso il male sexy” affidandosi ai creatori di Sherlock, vincitori di moltissimi premi.

La nuova trasposizione del classico di Bram Stoker partirà nel 1897 in Transilvania dove il Conte vampiro starebbe progettando un piano contro la Londra Vittoriana.

I co-creatori, produttori e scrittori Moffat e Gatiss hanno detto: “ci sono sempre state storie su grandi personaggi malvagi. La cosa speciale riguardo Dracula è che Bram Stoker ha dato al male un suo eroe”.

https://www.youtube.com/watch?v=0ckkoZLB5Y0

Piers Wenger, il responsabile delle serie BBC, ha elogiato i creatori della serie, affermando che “L’ingegnosa visione di Dracula di Steven e Mark è tanto astuta quando spaventosa. Nelle loro talentuosi mani, i fans sperimenteranno il potere della creazione di Stoker come qualcosa di completamente rinnovato. Siamo entusiasti di collaborare con loro e con il brillante team di Hartswood per un’altra iconica serie britannica”.

La serie sarà distribuita internazionalmente dalla BBC Studios Distribution e visibile in tutto il mondo (tranne in Cina) grazie a Netflix.

Per il momento, però, non abbiamo ancora un cast ufficiale né una data di premiere.

Tag
Back to top button
Close
Close