Attualità

Milano, incubatore di positività: gli argomenti dell’Evento

L’evento “Milano incubatore di positività, dagli expottimisti al manifesto della positività” di The Bright Side, una realtà di web good news che ha creato una vera community, sarà martedì 16 maggio alle ore 12:00 presso l’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele a Milano. I relatori saranno Antonino Esposito di “the bright side”, Chiara Bisconti e Ada Lucia De Cesaris, Alberto Contri di “pubblicità progresso”, con interventi video di Terenzio Traisci, psicologo e Stefania Bossi, docente digitale.

Milano, incubatore di positività: gli argomenti

L’evento nasce dal bisogno di divulgare e di trattare l’argomento “positività” e “good news” da contrapporre alle “bad news” e alle “fake news”, e di trattare degli effetti sulla vita quotidiana che hanno le “good news”. L’Avvocato Ada Lucia De Cesaris e la Dottoressa Chiara Bisconti condurranno il dibattito a due voci “L’alfabeto della positività di Milano” sulle “best practices” del rinascimento di Milano. Terenzio Traisci, psicologo, parlerà del tema “Essere ottimisti e/o positivi” e di come la nostra mente può essere alimentata dalla positività quotidiana.

La docente e animatrice digitale Stefania Bossi parlerà della sua idea del tg delle good news da portare nelle scuole, esperimento già effettuato in alcune scuole italiane e che indica nei giovani la possibilità di divulgare velocemente idee di costruzione di positività e voglia di essere attivi. E’ così che il mondo si muove e questo concetto “The Bright Side” lo sa bene. Il Alberto Contri, presidente della fondazione “pubblicità progresso”, si occuperà di campagne sociali con la collaborazione di 100 docenti universitari impegnati in tutta Italia a spiegare cosa significa “pubblicità progresso” agli studenti.

“Milano, incubatore di positività” sarà aperto dal Dottor Antonino Esposito, ideatore e principale animatore di “The Bright Side” che racconterà come è nata la community e come la si intende sviluppare. La community delle web good news “TBS” è nata alla fine del 2014 a Milano e conta oggi più di 4000 followers e ha come caratteristica unica quella di essere una piattaforma digitale animata da cittadini che postano buone notizie, buone pratiche, buone attività sociali, eccellenze italiane e tutto ciò che incrementa la “positività” del fare, dell’agire. “Le buone notizie fanno notizia”, questo è lo slogan di “TBS”. Durante questo primo evento saranno illustrate tre iniziative concrete che si vogliono portare avanti per affermare i principi e gli obiettivi del “manifesto della positività”. La giornata sarà anche occasione di networking e di relazione in vista di altri successivi incontri.  L’evento di martedì 16 maggio sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina di “The Bright side”.

Tag
Back to top button
Close
Close