Sport

Gran Premio Bahrain F1 2017: Orari Prove, Qualifiche e Gara

La Formula 1 torna in pista con il Gran Premio del Bahrain 2017: si comincia venerdì con le prove libere, sabato le qualifiche e domenica invece ci sarà la gara. A capire che si prospetta una bellissima stagione per le monoposto ci sono volute soltanto due gare. Dopo l’esordio vincente della Ferrari che ha trionfato nel circuito di Melbourne con Vettel che ha raggiunto il gradino più alto del podio e la vittoria di Hamilton a Shanghai ecco che arriviamo all’appuntamento di Sakhir previsto per questo weekend. 

Terza gara del Mondilale di Formula 1. Il circuito del Bahrain è solito regalarci grandi spettacoli tra le autovetture di Formula 1. Sarà ancora scontro Vettel-Hamilton? O vedremo altri team intersecarsi nella lotta ai due piloti strabilianti di Ferrari e Mercedes? Vi riportiamo la programmazione completa dell’evento del circuito di Sakhir, nel Bahrain.

Farà caldissimo nel circuito composto da 15 spericolate curve che saranno percorse in notturna e con temperature dell’asfalto oltre i 30 gradi. Ci aspettiamo una risposta da parte della Red Bull con Ricciardo. Ovviamente la gara di Formula 1 sarà seguita direttamente da Sky Sport che offrirà già dalla giornata di giovedì interviste e approfondimenti per la gara.

Formula 1: programma il GP di Sakhir, nel Bahrain

  • Venerdì: le libere

Ore 13.00: prove libere 1
Ore 17.00: prove libere 2
Ore 19.45: conferenza stampa Team

  • Sabato: libere e qualifiche

Ore 14.00: prove libere 3
Ore 17.00: qualifiche (repliche alle 18.45 e alle 20.30)

  • Domenica: la gara

Ore 17.00: gara F1 (replica alle 20.30) – Anche su Sky Sport 1 HD
Ore 23.00: Race Anatomy

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close