Attualità

Duomo di Milano chiuso al pubblico fino al 25 febbraio

Chiuso il Duomo di Milano: dopo i provvedimenti di Governo e Regione, arriva anche la scelta per il Duomo che resterà chiuso fino al 25 febbraio, in attesa di nuove direttive

Il Duomo di Milano resta chiuso al pubblico fino al 25 febbraio prossimo. La chiusura è stata disposta in via cautelativa. Sullo sfondo ovviamente il coronavirus che impone anche alle massime autorità ecclesiastiche milanesi di procedere alla chiusura di uno dei simboli del capoluogo lombardo.

Il Duomo resterà chiuso almeno fino al 25 febbraio, in attesa di ulteriori indicazioni dal Governo centrale. La decisione è stata assunta dalla Veneranda Fabbrica del Duomo sentito il capitolo metropolitano.

La chiusura del Duomo arriva dopo l’ordinanza emessa dalla Giunta Regionale lombarda che vieta, praticamente, qualsiasi possibilità di aggregazione disponendo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, delle università, dei teatri e, comunque, di ogni spazio pubblico o privato in cui possa darsi luogo ad assembramento.

Tag
Back to top button
Close
Close