Televisione

80 anni di Dustin Hoffman: Stasera in Tv Il Laureato e Tutti gli Uomini del Presidente

E’ proprio così, Dustin Hoffman è invecchiato e oggi è arrivato a festeggiare i suoi 80 anni di vita, tra film divertenti come “Tootsie” a sentimentali come “Rain Man – L’uomo della pioggia”, in questi cinquant’anni di carriera ci ha regalato una carrellata di emozioni contrastanti che lo hanno reso famoso e amato da uno svariato pubblico. Questa sera a partire dalle 21:15, Rete 4 ci propone due dei tanti film che lo hanno reso un divo: il primo è “Il laureato”, uscito nel 1967, di genere commedia/drammatica, l’altro è “Tutti gli uomini del Presidente”, film basato da un libro di Bob Woodward e Carl Bernstein.

Film stasera in Tv: trama de “Il laureato”

Benjamin Braddock è un ragazzo di una facoltosa famiglia che dopo la laurea ritorna a casa dai genitori. Durante una festa Benjamin sente il bisogno di allontanarsi e decide di andare nella sua stanza dove viene seguito da un ospite, la signora Robinson, che cerca di sedurre il giovane laureato e per poco non ci riesce ma, fortunatamente, vengono interrotti. La signora quarantenne non demorde e cerca più volte di sedurlo ma le cose cambiano quando Benjamin incontra la figlia della signora Robinson, Elaine, per cui il protagonista inizia a provare qualcosa, mandando su tutte le furie la signora Robinson la quale decide di ricattare il ragazzo.

Film stasera in tv: trama de “Tutti gli uomini del Presidente”

L’anno è il 1974. Due giovani cronisti del Washington Post, Carl Bernstein e Bob Woodward, scoprono indagando l’esistenza di un collegamento tra la Casa Bianca e il caso Watergate. Articolo dopo articolo, i giovani giornalisti arrivano a scoprire che il Comitato per la rielezione è in realtà corrotta e che utilizzando metodi di spionaggio, ovvero le due efficienti agenzie CIA ed FBI, sono riusciti a sabotare la campagna elettorale del Partito Democratico. Questa scoperta, resa pubblica dai due reporter, provoca scalpore portando a inchieste, processi con conseguenti condanne e con la sconvolgente notizia delle dimissioni del Presidente Nixon.

Stasera celebrate gli ottant’anni di Dustin Hoffman con Rete 4, uno degli attori che ha fatto la storia del cinema e che ci ha regalato, e lo farà ancora, film incredibili che hanno fatto di lui uno degli artisti più amati.

Tag
Back to top button
Close
Close