Attualità

E-commerce arredamento giardino: ecco quale scegliere

Se siete fra i fortunati a poter disporre di un giardino, è importante prendersene cura in maniera adeguata e questo è il momento migliore per cominciare ad occuparsene e fare in modo che sia in gran forma per l’arrivo della bella stagione.

Un sito che può esservi a questo proposito di grande aiuto per consigli su stili e tendenze dell’arredamento e per effettuare acquisti è lionshome.it. Attivo in ben 8 paesi diversi, offre utili spunti e aggiornamenti sull’universo spesso sconosciuto del lifestyle e dell’interior design, aiutando più di 1 milione di visitatori al mese a districarsi nelle scelte di mobili e prodotti di vario genere per la casa.

All’interno di un catalogo di ben 40 milioni di articoli, è stata realizzata con cura anche la sezione inerente al giardino, offendo la possibilità di trovare arredi, piante, utensili ed elementi decorativi per sistemare da zero o semplicemente rinnovare il vostro prezioso spazio all’aperto. Filtrando per tipo di prodotto, colore, marca e materiale, riuscirete facilmente a individuare gli articoli che meglio si adattano alle vostre esigenze, trovando sempre alta qualità e prezzi concorrenziali, il tutto comodamente a portata di click.

Per creare un angolo all’insegna del relax e della condivisione, sono disponibili arredi in rattan o in legno, con divani, poltrone e tavolini, permettendo così di realizzare facilmente  un vero e proprio soggiorno all’aria aperta, da decorare a piacimento con rivestimenti e cuscini a scelta fra vari colori e fantasie.

Tavoli dalle dimensioni modulabili, in legno o acciaio, sono l’ideale per famiglie numerose o in occasione di amici in visita e permettono di organizzare piacevoli pasti in compagnia.

Altri articoli molto indicati per regalare momenti rilassanti sono senza dubbio i dondoli, in legno o in metallo, e le amache, da appendere a pali o alberi o dotate di strutture autoportanti.

In caso di presenza di bambini, il giardino può diventare un ottimo spazio per giochi e passatempi di tanti tipi. Per facilitare l’intrattenimento dei più piccoli, non mancano le opzioni e fra casette di plastica, altalene e scivoli sarà possibile ricreare un parco giochi in miniatura comodamente nel proprio giardino di casa. Per la stagione estiva potete inoltre attrezzarvi con piscine e animali gonfiabili, sicuri che verranno accolti con grande entusiasmo. E si sa che più i bambini sono contenti e impegnati, più gli adulti potranno godersi un po’ di meritato riposo.

Per dare un po’ di carattere al vostro giardino, potete infine ricercare lampade coerenti con lo stile del resto dell’arredamento, dalle opzioni più moderne con paletti in acciaio da posizionare a terra lungo viali o sentieri, ad applique da muro dal tocco country. Molto efficaci per creare un’atmosfera rilassante e suggestiva si rivelano essere le lanterne, dalle forme un po’ retrò in ferro scuro oppure in colori accesi per un ambiente più contemporaneo.

Se avete bisogno di ulteriori consigli e fonti di ispirazione, cogliete subito l’occasione di visitare questo eccezionale sito, dove potrete trovare, oltre ad una accurata selezione di prodotti da acquistare, le giuste indicazioni di esperti in arredamento per ottenere un giardino a regola d’arte che sia funzionale, bello e accogliente.

Tag

Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia e Culture Globali presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.
Back to top button
Close
Close