Cinema

Efebo d’Oro 2016, a Palermo la presentazione del Premio di Cinema e Narrativa

Torna a Palermo l’Efebo d’Oro 2016 con la 38esima edizione del premio internazionale di cinema e narrativa: martedì 15 novembre la conferenza stampa di presentazione.

Nella splendida cornice di villa Niscemi a Palermo, torna l’Efebo d’Oro nella nuova edizione del 2016. Il riconoscimento che dal 1978 premia il film dell’anno tratto da un’opera narrativa. Saranno presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente del Centro di ricerca per la narrativa e il cinema Egle Palazzolo, il direttore artistico Giovanni Massa, e il direttore generale della Banca Popolare Sant’Angelo (da sempre sponsor della manifestazione) Ines Curella.

Già noti due premi: quello alla carriera per la nota regista, documentarista e fotografa francese Agnes Varda, nata nel 1928 e capofila del cinema degli anni d’oro ’60-’70, e quello per i nuovi linguaggi a Douglas Gordon, nato nel 1966, geniale visual artist. Entrambi saranno presenti nel capoluogo siciliano nel corso della manifestazione che si terrà dal 22 novembre al 3 dicembre. Gli altri film e registi premiati saranno svelati nel corso della conferenza stampa, alla quale Newsly.it sarà presente.

https://www.newsly.it/in-guerra-per-amore-film-pif-presentazione-teatro-biondo-palermo-1

[kkstarratings]

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close