Sport

El Kaddouri all’Empoli: Ufficiale

Omar El Kaddouri si è trasferito ufficialmente all’Empoli. Il centrocampista marocchino ha firmato con i toscani fino al 2021 e lascia a titolo definitivo il Napoli per una cifra intorno a 1,5 milioni di euro.

Dopo un tira e molla durato ore, la trattativa si è sbloccata: il trequartista, ormai ex Napoli, sembrava dovesse rimanere alla corte di Sarri ma alla fine le parti hanno raggiunto un accordo.

L’Empoli ha comunicato l’ufficialità sul proprio sito web

“L’Empoli FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal SSC Napoli, le prestazioni del calciatore Omar El Kaddouri fino al 30 giugno 2021”

El Kaddouri (che in patria è stato soprannominato “il nuovo Zidane”) è stato fortemente voluto dalla società del presidente Corsi per sostituire Saponara, trasferitosi alla Fiorentina pochi giorni fa. Il marocchino classe 1990 ha disputato tre stagioni con la maglia del Napoli (dopo la prima, l’esperienza biennale al Torino). Nasce come trequartista ma la sua duttilità, unità ad una buona tecnica, gli permette di poter giocare anche come esterno offensivo, seconda punta o mezz’ala: un elemento fondamentale per dare imprevedibilità ed estro all’attacco dell’Empoli, che fin’ora ha realizzato solamente 13 reti.

Back to top button
Close
Close