Televisione

Gomorra 3 La serie: Salvatore Conte non ci sarà

Tra le scene più forti e indimenticabili di Gomorra 2 La serie è da considerare sicuramente quella della morte inaspettata del boss Salvatore Conte. I fan sono rimasti senza parole, arrabbiati e delusi per la scelta di copione e di sceneggiatura e hanno sperato fino alla fine (ci sono ancora due episodi) che Marco Palvietti potesse ritornare a far parte del progetto di Gomorra. Tuttavia, l’addio di Conte sembrerebbe essere definitivo. I fan speravano in un suo ritorno considerando che il suo corpo non è mai apparso e non sono stati fatti i funerali ma in Gomorra 3 sembra che non ci sarà.

Salvatore Conte

Come racconta lo stesso Palvetti, il boss da lui interpretato è morto sgozzato e la scelta, discutibile per i fan, fatta dagli autori sembra essere totale. Infatti, la piega che ha preso Gomorra 2 non potrebbe spiegare un ritorno di Conte, considerando che la sua morte ha scatenato l’inferno e il ritorno di Pietro Savastano ha portato la guerra. Quello che dispiace, in particolar modo i fan, è il fatto che il suo personaggio forse narrativamente finito per la vicenda di Gomorra era il più amato dal pubblico italiano per il singolare modo in cui ha raccontato la criminalità.

LEGGI ANCHE:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close