Televisione

Chi è Emanuel Lo? Biografia del nuovo Insegnante di Ballo di Amici 16

Amici di Maria De Filippi, chi è Emanuel Lo, il nuovo insegnante di Hip Hop della scuola

La prima fase di Amici, quella dei casting, ha avuto inizio su Real Time. Tra gli insegnanti della scuola, accanto agli storici Celentano e Garrisos, ed i più recenti Veronica Peparini, Kledi, Natalia Titova, ecco un volto nuovo, quello di Emanuel Lo. Ma chi è il nuovo professore della Scuola di Amici di Maria De Filippi? Emanuel Lo, il cui vero nome è Emanuel Lo Iacono, è un cantautore, musicista, ballerino e coreografo italiano. Un vero valore aggiunto per la scuola più famosa d’Italia. E’ nato a Roma nel 1979, ha 37 anni.

Emanuel è il fidanzato di Giorgia, la famosa cantante italiana, che da poco ha pubblicato il suo ultimo disco dal titolo Oronero. La collaborazione tra la cantante ed Emanuel ha avuto inizio nei primi anni 2000. Il nuovo professore di amici ha infatti scritto moltissime delle canzoni di Giorgia, compreso il duetto dell’artista con Mina, la canzone dal titolo Poche parole. La storia d’amore tra i due nasce nel 2004, Giorgia ed Emanuel hanno un figlio dal 2010, di nome Samuel.

Nonostante nella scuola di Amici Emanuel Lo ricoprirà il ruolo di professore di hip hop, l’uomo è anche un cantante. Il suo debutto discografico è avvenuto nel 2007 con il singolo Woofer in collaborazione con il rapper Tormento. Successivamente il suo secondo album è stato pubblicato per la Dischi di cioccolato nel 2009, il titolo dell’album era Cambio tutto, nato da una collaborazione con il beatmaker Big Fish. Come se la caverà il nuovo insegnante di danza all’interno della scuola di amici?

LEGGI ANCHE: Andreas Muller ad Amici Casting: rientrerà nella Scuola dopo l’infortunio?

Tag
Back to top button
Close
Close