Attualità

Matrimonio del principe Harry: Invitati e Programma

Dopo la finale dei mondiali, il matrimonio di Harry e Meghan è indubbiamente l’evento più atteso e seguito. Finalmente è tutto pronto e migliaia di persone stanno seguendo, chi di persona e chi in diretta Tv, il sogno di una favola moderna. Non solo principi e principesse, star e attori di Hollywood ma oltre 100 mila persona hanno raggiunto il luogo dell’evento.
Lui è il principe lei un’attrice divorziata, di sei anni più grande di lui e “né bianca né nera”: questa la favola che oggi farà sognare il mondo intero.
Il matrimonio sarà celebrato nella cappella di St. George e il sì sarà pronunciato insieme ai 600 invitati. Altri 2’600 persone avranno il privilegio di seguire le nozze dai giardini del castello.
Alle 10:00 è iniziato l’arrivo del pubblico presso la cappella mentre alle 12 sono giunti gli invitati della coppia. Dopo l’arrivo della famiglia reale, alle 12:40 sarà il turno dei due protagonisti e la cerimonia avrà inizio alle 13.
Ad accompagnare il momento ci saranno ospiti come George Clooney con la moglie Amal, David e Victoria Beckam, James Blunt, Ed Sheeran, il cast di Suits (la serie in cui recitava Meghan).
A portare gli anelli in qualità di testimone del fratello sarà William, duca di Cambridge. La fede di Meghan d’oro gallese è donata dalla regina Elisabetta. La stessa Meghan ha deciso di fare qualcosa di diverso e nel corso della giornata pronuncerà un discorso di omaggio al marito e alla nonna di lui, la regina Elisabetta che ha nominato la futura coppia di sposi duca e duchessa di Sussex.
L’ingresso della sposa avverrà in modo particolare: la sposa entrerà da sola ed il principe Carlo la attenderà a metà della navata e la accompagnerà all’altare solo nell’ultimo tratto.
La colonna sonora della cerimonia sarà lunga: da Thomas Tallis passando per Bach, Schubert, fino ad arrivare a Stand by me di Ben E. King. Tutti i pezzi saranno eseguiti da una compagine di musicisti diversi.
Il Regno è così vestito a festa insieme ad un popolo sorridente che insieme ai tanti gadget emanano fierezza. Tutto e pronto e manca poco al Royal Wedding che emozionerà migliaia di persone, soprattutto per chi crede nella favola moderna di Harry e Meghan.

Tag
Back to top button
Close
Close