Attualità

Blocco Circolazione Torino (31 Gennaio 2017): Orari

Lo smog non lascia Torino e così il Comune ha deciso di applicare per oggi 31 gennaio 2017 il blocco della circolazione. Un calendario di orari e mezzi coinvolti abbastanza articolato quello predisposto da Palazzo di Città che deve essere studiato nel particolare.

Infatti lo stop ricade nella fascia oraria che va dalle 8.00 alle 19.00, ma in questa fascia oraria non potranno circolare per le vie del centro di Torino i veicoli privati. Quali sono i mezzi coinvolti nello stop? Quelli adibiti a trasporto persone resteranno fermi dalle 8.00 alle 19.00 e sono quelli: alimentati a benzina, metano o GPL con omologazioni precedenti all’Euro 1; alimentati a diesel con omologazioni precedenti all’Euro 4. È altresì vietata negli stessi orari la circolazione dinamica dei ciclomotori e motocicli con motore termico a due tempi delle categorie L1 e L3 non conformi alla normativa Euro 1.

Differente negli orari lo stop alla circolazione imposto per oggi a Torino per quanto riguarda i mezzi adibiti a trasporto merci. Gli orari di non circolazione sono: 8.30-14.00 e 16.00-19.00 per tutti i veicoli con massa massima non superiore a 3,5 tonnellate che siano alimentati a benzina con omologazioni precedenti all’Euro 1; alimentati a diesel con omologazioni precedenti all’Euro 4. Stop anche per i ciclomotori e i motocicli con motore termico non conformi alla normativa Euro 1 e per gli Euro 2 diesel.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close