Epifania 2017 Firenze, Cavalcata dei Re Magi: Programma Eventi Befana

Epifania 2017 Firenze, Cavalcata dei Re Magi: Programma Eventi Befana

Come festeggiare la festa dell’Epifania a Firenze, ecco la cavalcata dei Re Magi che avviene per le strade della città il 6 gennaio 2017

L’Epifania è una celebrazione cristiana, che conferma che Cristo è figlio di Dio. Per festeggiare questa ricorrenza religiosa, molte città italiane hanno organizzato alcuni eventi nelle piazze, tra i quali quello che avverrà nella giornata di venerdì 6 gennaio 2017 a Firenze, dove ci sarà la Cavalcata dei Re Magi ideata per commemorarli.

Come si svolgerà la Cavalcata dei Re Magi a Firenze il giorno dell’Epifania

La città di Firenze nel giorno dell’Epifania, si trasforma in un piccolo presepe vivente, nel quale non potrà mancare la sacra famiglia Maria, Giuseppe e Gesù. Durante la manifestazione, i cittadini saranno vestiti da soldati, dame e cavalieri e contadini che sfileranno a partire dalle ore 14:15 da Palazzo Pitti, percorrendo Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, per fermarsi in Piazza Duomo, dove il popolo aspetta i 3 Re Magi, e i doni che hanno portato al bambino, cioè l’oro, l’incenso e la mirra.

L’ingresso all’evento del 6 gennaio 2017 a Firenze, è completamente gratuito, e si potrà inoltre assistere agli sbandieratori che faranno volteggiare in aria le loro bandiere, ed i tamburini che insieme intratteranno il pubblico con musiche e giochi, per le strade della città ma soprattutto con uno spettacolo in Piazza della Signoria. 

Pubblicato da Maria Teresa Aracri

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.

Niki Giustini morto: Chi era il comico di Vernice Fresca

Niki Giustini Morto: Video Imitazione Michael Jackson

Epifania 2017 Roma: Programma Eventi e Manifestazioni Befana

Epifania 2017 Roma: Programma Eventi e Manifestazioni Befana