Cronaca

Incidente sul lavoro a Salgareda: morto un operaio di 44 anni

Tragedia sul lavoro questa mattina intorno alle 6:20, quando un operaio della ditta 3B, azienda del legno di Salgareda, sarebbe stato schiacciato da un braccio meccanico. L’uomo, un operaio kossovaro di 44 anni, Shpejtim Gashi, sarebbe finito sotto la pressa con cui stava lavorando.
Inutile l’arrivo dei soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio.

Incidente sul lavoro: accertamenti in corso

La ditta ha immediatamente interrotto le attività. “Con profondo dolore 3B e la famiglia Bergamo -si legge in una nota emessa dall’azienda – confermano che questa mattina nella propria sede di Salgareda si è verificato un incidente mortale che ha coinvolto il nostro dipendente, Shpejtim Gashi. Sono in corso da parte delle autorità competenti e dell’azienda le indagini per ricostruire le cause del tragico evento e per determinare i motivi dell’incidente. L’azienda assicura massima collaborazione agli organi ispettivi e alla magistratura per accertare le cause di questo infortunio. 3B è impegnata nell’assicurare condizioni di sicurezza in azienda anche oltre il rispetto delle norma di legge e questo grave incidente,  al di là dell’accertamento delle responsabilità, rende ancora più stringente continuare questo impegno, da parte dell’azienda e di tutti i suoi collaboratori”. 

A lanciare l’allarme sono stati alcuni colleghi della vittima, ma le sue condizioni sono parse subito gravi. In corso nelle ultime ore, gli accertamenti delle forze dell’ordine e dei tecnici del nucleo Spisal dell’Ulss 2.

L’uomo, originario del Kosovo, ma residente regolarmente a Ponte di Piave, lascia la moglie e 3 figli, il più piccolo di 2 anni.

Nel settembre di 11 anni fa, nella stessa azienda di Salgareda, con una dinamica simile all’incidente di questa mattina, era deceduta un’operaia veneziana interinale di 21 anni.

Tag
Back to top button
Close
Close