Attualità

Epifania 2017 Roma: Programma Eventi e Manifestazioni Befana

Epifania a Roma, ecco cosa visitare per le vie della città e come si festeggia il giorno della Befana

Venerdì 6 gennaio 2017 è il giorno della Befana, che oltre a portarsi via tutte le feste come dice il detto popolare, porta anche tante calze piene di dolci o carbone, ai bambini più o meno cattivi. Tra le città italiane nelle quali si terranno le celebrazioni con tanto di giochi, mercatini e spettacoli, a Roma è tradizione recarsi a Piazza Navona, e visitare gli stand pieni di caramelle e balocchi, per far divertire e degustare grandi e piccini.

Le manifestazioni dell’Epifania per le vie di Roma

A Piazza Navona a Roma, anche quest’anno si festeggia l’Epifania assistendo a spettacoli e giochi, e perché no facendo un giro sulla fantastica giostra. Non potranno inoltre mancare, le buonissime mele stregate, il tiro a segno, e la pesca dei cigni. Nella zona di San Pietro invece, si potrà vedere sfilare il corteo storico, dove più di 1300 figuranti, rappresenteranno l’arrivo dei Re Magi da Gesù, mentre gli pongono i loro doni: oro, incenso e mirra.

Scenografie composte da musici, tamburini, sbandieratori, carrozze con cavalli ma soprattutto le Befane, renderanno l’atmosfera magica e divertente, ma anche suggestiva, per festeggiare al meglio il giorno dell’Epifania. La celebrazione del 6 gennaio a Roma, permette di fare un giro per le vie della città, ed allietare non solo i più piccoli, ma anche gli adulti gustando prelibatezze, in un clima allegro e spensierato.

Tag
Back to top button
Close
Close