Economia

Equitalia, rottamazione cartelle: dove scaricare il Modulo

Dove scaricare il modulo per la rottamazione delle cartelle di Equitalia? Dal sito web

Equitalia ha reso disponibile da lunedì 7 novembre, il modulo di domanda per la rottamazione delle somme accessorie nelle sue cartelle, così come previsto dal decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2017. I contribuenti interessati potranno compilarlo per aderire alla sanatoria. I moduli di adesione sono disponibili sia sul sito web di Equitalia che presso tutti gli sportelli dell’agente di riscossione presenti sul territorio.

Quali cartelle di Equitalia possono essere rottamate?

Compilando l’apposito modulo di adesione è possibile rottamare tutte le cartelle di Equitalia dato che la sanatoria è rivolta a tutti i carichi pendenti (tasse, contributi, IVA, multe stradali), purché abbiano una data compresa tra il 2000 ed il 2015.

Come inviare il modulo di adesione per la rottamazione delle cartelle di Equitalia?

Una volta compilato il modulo di richiesta ad Equitalia, è possibile presentarlo o a uno sportello dell’agente di riscossione o inviarlo tramite posta certificata ad una delle caselle di posta elettronica presenti all’interno del modulo.

Come compilare il modulo per la rottamazione delle cartelle di Equitalia?

La compilazione del modulo DA1 presente sul sito di Equitalia o presso un qualsiasi suo sportello è molto semplice: per prima cosa è necessario inserire le proprie generalità, successivamente nell’apposito spazio si devono indicare le cartelle esattoriali per le quali si chiede la definizione agevolata. Infine bisogna fornire indicazioni anche sulle modalità di pagamento: il numero di rate (da un minimo di una rata ad un massimo di quattro rate) e il come pagare (domiciliazione sul conto corrente o bollettini).

Entro quando il modulo di rottamazione può essere presentato ad Equitalia?

Il contribuente interessato avrà tempo fino al 23 gennaio 2017 per compilare il modulo di Equitalia e presentare l’apposita istanza di definizione agevolata, che consente la rottamazione delle cartelle esattoriali che potranno così essere pagate senza interessi e sanzioni (per le multe stradali, lo sconto riguarda solo gli interessi e le altre agevolazioni previste).

MODULO PER ADERIRE ALLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE DI EQUITALIA

 

Tag
Back to top button
Close
Close