L’era glaciale 2: il disgelo su Italia 1 (18 Febbraio 2017)

L'era glaciale 2: il disgelo su Italia 1 (18 Febbraio 2017) 1

Alle 21.10 va in onda stasera su Italia 1 L’era glaciale 2: Il disgelo, film d’animazione del 2006 di Carlos Saldanha, sequel del precedente film del 2002 e secondo film della saga e mescola insieme diversi generi: animazione, avventura, commedia. Il film è ad opera degli Blue Sky Studios ed è prodotto dalla 20th Century Fox.

Tra i doppiatori originali figurano – almeno tra i nomi più noti- anche John Leguizamo (Moulin Rouge) e Queen Latifah (Chicago), mentre la versione italiana vanta le voci di Claudio Bisio, Leo Gullotta, Pino Insegno, Roberta Lanfranchi e del cantante britannico ed ex componente della boy band dei primi anni 2000 Blue Lee Ryan.

In questo secondo capitolo, ritornano i personaggi già incontrati dal pubblico nel film precedente: Manny il mammuth, Sid il bradipo e Diego la tigre. I tre ormai vivono insieme in una valle sommersa di ghiaccio e si divertono in un parco acquatico naturale creato da Sid. Ma il pericolo è dietro l’angolo: il loro habitat verrà presto sommerso dal disgelo a causa dell’era glaciale.

I tre amici e il resto degli animali preistorici che costellano L’era glaciale 2: il disgelo hanno una sola possibilità di salvarsi: raggiungere una barca all’estremità opposta della conca, con tre giorni di viaggio, tempo equivalente allo scioglimento della diga.

 

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.