Musica

Ragazza Paradiso, il nuovo singolo di Ermal Meta (Video)

Ermal Meta sta, finalmente, raccogliendo i frutti del suo lavoro come artista solista e, dopo il successo del suo brano sanremese “Vietato Morire”, arriva il nuovo singolo: “Ragazza Paradiso”.

Terzo classificato a Sanremo Giovani 2016

Dopo anni passati a scrivere testi per gli artisti più in voga del panorama pop italiano, come Francesca Michielin, Giusy Ferreri, Chiara, Annalisa, Marco Mengoni ed altri, Ermal Meta debutta come artista solista e arriva terzo a Sanremo Giovani 2016 con la sua “Odio Le Favole”, inclusa nel suo primo album, “Umano”.

ermal_meta_2017_cappello

e terzo classificato anche a Sanremo 2017

Ma il successo arriva con il Festival di Sanremo 2017, quando la sua “Vietato Morire” arriva terza, dietro “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani e “Che Sia Benedetta” di Fiorella Mannoia, diventando uno dei maggiori successi dell’anno, con oltre 50,000 copie vendute (#7 in Italia). Buon risultato anche per il suo secondo album, anch’esso intitolato “Vietato Morire”, che debutta al vertice della classifica dei dischi più venduti in Italia e, al momento, ha all’attivo oltre 25,000 copie vendute.

“Ragazza Paradiso”, il nuovo singolo di Ermal Meta

Ed ecco che arriva il secondo estratto dal fortunato album del cantautore di origini albanesi, ma naturalizzato italiano, “Ragazza Paradiso” che, da quello che dice Ermal Meta: “potrebbe essere vicina o lontana, non ha nessuna barriera, preconcetto o confine, ti prende per mano e ti porta nell’estate”. E  noi ci facciamo accompagnare. Il videoclip del brano è stato realizzato dalla Slim Dogs Production, per la regia di Matteo Bruno e Matteo Montagna.

Tag
Back to top button
Close
Close