Politica

Nicola Zingaretti è guarito dal Coronavirus: tamponi negativi per il leader Dem

Nicola Zingaretti ha annunciato di essere guarito dal Coronavirus. I due ultimi tamponi negativi del segretario del PD hanno decretato la guarigione.

Nicola Zingaretti è guarito dal Coronavirus, ad annunciarlo è lo stesso governatore della Regione Lazio che confermato di essere risultato negativo agli ultimi due tamponi effettuati.

La notizia della positività al Coronavirus di Nicola Zingaretti oltre venti giorni fa aveva contribuito alla presa di coscienza da parte degli italiani della gravità della situazione ma adesso la guarigione del segretario del Partito Democratico potrebbe rappresentare un momento di ottimismo in questo drammatico momento. Nicola Zingaretti ha annunciato attraverso i suoi social di essere risultato negativo agli ultimi due tamponi effettuati e, pertanto, è da considerarsi un paziente guarito.

Il presidente della Regione Lazio ci ha tenuto a ringraziare chi lo ha curato in questi giorni e la sua famiglia. Zingaretti è stato in isolamento per 23 giorni dopo il tampone positivo ma, a quanto pare, la sua situazione non si è mai aggravata e, pertanto, non si è mai reso necessario un ricovero.

Adesso il governatore è atteso da un periodo in cui ancora dovrà osservare delle precauzioni ma poi potrà tornare a pieno ritmo al suo lavoro in un momento in cui la sua Regione e il Governo di cui il suo partito è parte decisiva sono alle prese con una delle situazioni più critiche degli ultimi decenni.

Ricordiamo che il Lazio è una delle Regioni maggiormente a rischio e che, quindi, sta provando a limitare il più possibile i danni con provvedimenti come, per esempio, l’isolamento del Comune di Fondi in seguito a una impennata dei contagi dovuta, probabilmente, a una festa di carnevale.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close