Televisione

Escape Plan – Fuga dall’inferno su Rai 2: Trama e Cast

Andrà in onda questa sera 20 febbraio, a partire dalle 21.20 in prima serata su Rai 2, il film d’azione “Escape Plan – Fuga dall’inferno” del 2013, diretto dal regista svedese Mikael Håfström, con protagoniste le due star di Hollywood Sylvester Stallone ed Arnold Schwarzenegger. Di seguito la trama ed il cast completo della pellicola.

La storia ruota attorno alla vita di Ray Breslin, uno dei principali collaudatori di penitenziari che lavora nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie. La sua missione è quella di farsi incarcerare fingendosi detenuto per cercare una via di fuga. Prima di ritirarsi a vita privata, decide di accettare un ultimo incarico, verificando la sicurezza di una prigione high tech di ultima generazione, dal quale sembra impossibile evadere. Per portare a termine la missione, sarà aiutato da Emil Rottmayer, un vero detenuto che lo aiuterà a mettere in piedi il suo piano di fuga. La storia diventa quindi anche quella del rapporto di confidenza e fiducia che viene a crearsi tra i due protagonisti Ray e Emil.

Nel cast, oltre ai due protagonisti Sylvester Stallone ed Arnold Schwarzenegger, troviamo anche:  James Caviezel, Vincent D’Onofrio, Sam Neill, Vinnie Jones, 50 Cent, Amy Ryan, Faran Tahir, Matt Gerald e Christian Stokes.

Escape Plan – Fuga dall’inferno | Trailer

Tag
Back to top button
Close
Close