Tecnologia

PlayStation Plus: quali saranno i giochi gratis a novembre 2019?

Ecco le previsioni più accreditate sui titoli gratuiti su PSN Store per gli abbonati a PS Plus.

Siamo a fine ottobre e c’è una domanda che infervora la rete: quali saranno i giochi gratis disponibili con il servizio PlayStation Plus a novembre 2019? No, non è un sogno fantastico. Semplicemente la multinazionale giapponese garantisce agli abbonati a PS Plus alcuni vantaggi esclusivi e regala 2 titoli imperdibili ogni mese.

Solitamente la Sony offre un gioco di un grande sviluppatore e un titolo indie in modo da accontentare qualsiasi gusto. Difatti, questo ottobre la multinazionale giapponese ha regalato “The Last of Us Remastered” e “MLB The Show 2019”. Il primo è il premiatissimo survival horror in stile avventura dinamica di Naughty Dog mentre il secondo è il quattordicesimo capitolo della serie sul baseball di SIE San Diego Studio.

Ma non è tutto perché Sony rilascia altri omaggi riservati per gli abbonati a PS Plus. Infatti, a ottobre 2019 sono scaricabili su PSN Store 4 pacchetti gratis con skin, armi, bonus e valuta virtuale per “Brawlhalla”, “Warface”, “PES 2019” e “Knights of Valour”. Però pare che nulla basti a intrattenere fino al prossimo mese i fortunati possessori di PS4 che usufruiscono del servizio PlayStation Plus.

Gli abbonati a PS Plus scalpitano e la curiosità cresce. Quindi il portale videoludico Twinfinite ha esposto il suo pronostico riguardo a quali saranno i titoli che la multinazionale giapponese offrirà a novembre 2019. La teoria più quotata punta su “Resident Evil 7: Biohazard” per due motivi logici.

In primo luogo, è comune che Sony regali i giochi della collana dei survival horror di Capcom con il servizio PlayStation Plus. Ricordiamo “Resident Evil Director’s Cut”, “Resident Evil 2” e “Resident Evil 3” a settembre 2011, “Resident Evil 5: Gold Edition” a novembre 2012, “Resident Evil Chronicles HD Collection” a settembre 2013 e “Resident Evil (PS4)” a ottobre 2016.

In secondo luogo, “Resident Evil 7: Biohazard” supporta il PSVR. In questo periodo cade il terzo anniversario del visore che potrebbe essere celebrato proprio attraverso il titolo più apprezzato nel catalogo della realtà virtuale. E sembra che il suo sviluppatore appoggerebbe questa idea di vedere “Resident Evil 7: Biohazard” gratis per gli abbonati a PS Plus perché ha adottato una strategia di mercato tale da inserire il gioco AAA in una fascia di prezzo bassa (19,99€).

Però non finisce qui! Twinfinite ha proposto come secondo titolo papabile “Steven Universe: Save the Light”. Il gioco di ruolo, basato sulla serie animata di Cartoon Network “Steven Universe”, è stato suggerito perché creato da un piccolo sviluppatore e perché recentemente Rebecca Sugar ha annunciato delle novità sul futuro del suo cartone.

Ulteriori ipotesi di altri portali videoludici indicano “Nioh”, “Watch Dogs 2”, “Star Ocean: Integrity and Faithlessness”, “Diablo III: Eternal Collection” e “Outlast 2”. Invece pare che resteremo eternamente in attesa dei vecchi titoli “Hellblade: Senua’s Sacrifice”, “Monster Hunter: World” e “The Witcher 3: Wild Hunt”. Probabilmente la multinazionale giapponese svelerà i giochi che offrirà con il servizio PlayStation Plus a novembre 2019 mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 17:30.

Tag
Back to top button
Close
Close