Musica

Eurovision 2017: Blanche è il rappresentante del Belgio

Ellie Delvaux, meglio cononosciuta come Blanche, rappresenterà il Belgio nella prossima edizione dell’Eurovision Song Contest in programma il prossimo mese di maggio a Kiev (Ucraina).

La cantante è stata scelta in seguito alla sua partecipazione alla quinta edizione di The Voice Belgio.  La canzone che presenterà durante la manifestazione canora è stata scritta dalla stessa Blanche in collaborazione con il produttore Pierre Dumoulin e sarà presentata nelle  prossime settimane. A darne notizia è stata nei giorni scorsi  l’emittente televisiva Belga RTBF.

Ogni anno, le due emittenti televisive RTBF e VRT, a turno, scelgono l’artista che rappresenterà il Belgio all’Eurovision Song Contest. L’ultima volta che l’emittente televisiva Rtbf ha scelto il proprio artista è stato nel 2015, quando a rappresentare il paese è stato il cantante Loic Nottet.

Quest’ultimo, in quell’edizione, ha chiuso a ridosso del podio, portando in gara il brano “Rhythm Inside“. L’edizione fu poi vinta dal rappresentante svedese Mans Zelmerlov con il brano “Heroes“, davanti alla rappresentate russa e al trio de Il Volo per l’Italia.

Nella scorsa edizione a rappresentare il Beglio è stata l’artista di origini italiane Laura Tesoro con il brano “What’s The Pressure” piazzandosi al 10 posto della classifica finale.

https://www.newsly.it/eurovision-2017-hovig-rappresentante-cipro-cantante

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close